Dopo avervi presentato Rosita e il suo percorso di tirocinio presso il Centro Studi Creativamente, oggi è la volta di un'altra nuova volontaria.
Ecco a voi...
Ciao a tutti, mi chiamo Gaia e da qualche mese sono una volontaria del Centro Studi Creativamente.
Sono una neolaureata in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo. Terminato il mio percorso di studi e avendo molto tempo libero a disposizione, ho deciso di dedicare parte di questo tempo al volontariato, così, grazie al sito di CSV Lombardia Sud ho conosciuto Creativamente.
Il mio obiettivo, oltre a trovare un’associazione in cui fare volontariato, era anche quello di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Ho trovato tutto questo nel Centro Studi Creativamente, dove ci si sente subito a proprio agio e parte del team.
Durante questa esperienza si imparano molte cose come l'organizzazione di eventi diversi che possano coinvolgere la comunità e l'ideazione di iniziative che attraggano nuovi potenziali sostenitori. Si cercano sempre nuove idee e ogni proposta è sempre bene accolta.
Si viene sempre ascoltati e si entra in una rete in cui ognuno è pronto ad aiutare e dare il proprio contributo, ognuno dedica il tempo e le competenze che può e ci si sente parte di un gruppo coeso e inclusivo.