Il Centro Studi Creativamente crede nella trasparenza, nella responsabilità e nel valore delle relazioni.
Questa pagina nasce per ringraziare pubblicamente tutte le persone, le realtà e le organizzazioni che, nel corso del 2025, hanno reso possibile le nostre attività attraverso donazioni, collaborazioni, sostegno professionale e condivisione di tempo e competenze. Ogni contributo ha avuto un impatto concreto sui progetti realizzati e sulle azioni di supporto rivolte alle persone e alle famiglie del territorio.
Donazioni economiche
Ringraziamo tutte le persone che hanno scelto di sostenere il Centro Studi Creativamente attraverso:
- la devoluzione del 5x1000, permettendoci di garantire continuità e progettazione a medio-lungo termine
- le donazioni effettuate tramite Rete del Dono, fondamentali per la realizzazione delle attività e il sostegno diretto a studenti e studentesse di ogni ordine e grado scolastico
- donazioni dirette tramite Bonifico Bancario
- un grazie speciale alle ragazze del gruppo SWAP, coordinate da Sonia, per la donazione realizzata in occasione dell’incontro del mese di novembre.
Prodotti Solidali
Un ringraziamento speciale va a chi ha scelto i Prodotti Solidali per il Natale 2025, contribuendo a un’iniziativa costruita in rete e orientata alla solidarietà. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con:
MAMA-YOVÒ, Vigevano Prabis ODV, Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano, A Filo Libero, Il Fileremo, Fondazione Roncalli ETS – Area Formazione, Ubuntu Vigevano e L'Abilità Onlus
Convenzioni, sconti e donazioni di prodotti
Grazie a chi ha sostenuto le nostre attività attraverso convenzioni, sconti e donazioni di beni destinati alle famiglie che hanno partecipato ai nostri eventi, concorsi e momenti di lettura ad alta voce, dimostrando un forte senso di responsabilità sociale e attenzione al territorio. Un ringraziamento particolare ai Commercianti di #unaviadellamadonna, e in particolare a:
- Erboristeria Lunati (Anna)
- Pasticceria Dante (Matteo)
- Gelateria Fiamma (Lucia, Giuseppe e Monica)
- Microtec (Cristina)
- Panificio Vigevanese (Stefania)
- Studio di Psicologia e Psicoterapia Boscolo
- Isa Hairstylist
Grazie inoltre a: Immusicart Aps, Autoscuola Cerastico, I.G.V. Giocattoli e Fiulin.
Supporto professionale e amministrativo
Ringraziamo per il supporto costante e qualificato:
- Andrea Sala, commercialista, per la precisione e l’accompagnamento amministrativo
- CSV Lombardia Sud, per il supporto per la governance associativa, per lo sviluppo di reti lomelline e la diffusione della comunicazione e call per ricerca volontari
Comunicazione e diffusione
Un sentito ringraziamento alle giornaliste e ai giornalisti e alle redazioni che hanno sostenuto la diffusione delle nostre iniziative suile pagine locali dedicate a cultura, tempo libero e associazionismo/ volontariato:
- L’Informatore Vigevanese
- L’Araldo Lomellino
- La Provincia Pavese
- WeTown
Tempo, creatività e partecipazione
Ringraziamo tutte le persone che hanno donato tempo, competenze e creatività, contribuendo in modo fondamentale alla vita associativa: Verena, Dino, Alida, Mara C., Silvia, Gaia V., Sara, Lucia, Antonella, Francesco, Cecilia e tutte le persone che hanno scelto di partecipare attivamente.
Insieme, con responsabilità: collaborazioni e rete
Ringraziamo i ragazzi e le ragazze di Ubuntu Vigevano per l’ospitalità e la collaborazione continua.
Un ringraziamento particolare a Michele Linsalata per la direzione e l’organizzazione di ReteCultura, rete di cui il Centro Studi Creativamente è socio attivo.
Un grazie sincero allo staff e ai dipendenti di:
- Biblioteca Pezza – Civico 17
- Biblioteca Mastronardi
- Biblioteca G. Cordone
per la disponibilità e il supporto nella gestione della nostra Psicobiblioteca, spazio di cura, ascolto e accesso alla conoscenza, che da novembre è diventato anche PRESIDIO NATI PER LEGGERE, con patrocinio ATS Pavia e ASST Pavia - Distretto Lomellino.
Grazie a questa visibilità è stato possibile rafforzare la rete territoriale e restituire valore attraverso donazioni a:
- Vigevano-Prabis ODV
- MAMA YOVÒ
- Il Fileremo
- A Filo Libero
- Fondazione Roncalli ETS – Area Formazione
- L'Abilità ONLUS
Abbiamo anche donato un set di piatti e posate, un'aspirapolvere per l'appartamento di domiciliarità integrata dei ragazzi e delle ragazze di Ubuntu Vigevano
Abbiamo creato premi per 2 concorsi: O VINCO O IMPARO e STORIE IN CULLE. (Foto delle consegne sulla nostra pagina FB e IG
centrostudi_creativamente)
Ogni contributo ricevuto è stato utilizzato con attenzione, responsabilità e nel rispetto dei valori dell’associazione.
La trasparenza è per noi una forma di rispetto verso chi ci sostiene e verso la comunità in cui operiamo.
Grazie per scegliere di investire e crescere di valore con il Centro Studi Creativamente.