giovedì 6 maggio 2021

UNA REGIA EXTRASCUOLA: a maggio il 3* ciclo di serate

Ci avviamo verso l’ultimo ciclo di 3 incontri ricchi di approfondimenti sulle tematiche legate alla motivazione allo studio, previste all’interno del progetto “Una regia extrascuola: un ponte sul mondo”.

Per il terzo ciclo parleremo di “percorsi possibili” a partire da uno sguardo alle diagnosi e agli strumenti personalizzati (PEI, PDP) che possono diventare supporto e guida della motivazione scolastica. Racconteremo di momenti esperienziali che utilizzano lo sport e i giochi da tavolo, dove gli aspetti ludici si intrecciano a quelli della didattica, nella costruzione di competenze e capacità scolastiche e extrascolastiche. Chiuderemo infine con una serata dedicata a sdoganare quegli stereotipi che ancora oggi ci tengono ancorati a punti di vista anacronistici.

Una Regia Extrascuola: PERCORSI
Mercoledì, ore 20.45
diretta FB oppure canale YouTube di Retecultura Vigevano

12 maggio: Nonostante tutto...
con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Educative Antonello Galiani
19 maggio: #impararedivertendosi
con la partecipazione di associazioni ludiche e sportive del territorio
26 maggio: Sdoganare gli stereotipi

Gli incontri sono tenuti da professionisti esperti e da volontari delle associazioni del settore psicosocioeducativo del territorio, in collaborazione con l’Università per il tempo libero e la Terza Età L. Rossi - APS e Coming-Aut LGBTI+ Community Center - APS.

Così come per i precedenti incontri, le serate del 3 ciclo rimarranno visibili sul canale YouTube di Retecultura Vigevano.