domenica 13 febbraio 2022

STORIE DI NOI: il volontariato secondo Mara

Chi meglio dei nostri soci e volontari possono raccontare cosa significhi essere parte del Centro Studi Creativamente?

Ecco la testimonianza di Mara:

Laboratori PANE IN PIAZZA 2014
Finalmente il traguardo della pensione è arrivato anche per me! Una nuova avventura è iniziata, qualcosa di nuovo rispetto a prima. Non sempre è vero che, una volta in pensione, ci si può dedicare a tutte quelle cose che si sono sempre rimandate, si deve comunque sempre fare i conti con la vita di tutti i giorni.
Più tempo libero, forse, si rivedono le priorità quotidiane, sicuramente!
Non si può pensare solo a se stessi, mi piace mettere comunque in conto anche le necessità di chi mi è vicino, della mia famiglia, della mia nipotina.
Sicuramente ho un po’ di tempo libero da impegnare nel sociale. Da anni sono socia del Centro Studi Creativamente, ma adesso riesco ad essere di maggiore aiuto e sono felice di poter dare una mano come ne sono capace e per quello che conosco.
Certo è che la dinamicità dei giovani coinvolti in associazione non è paragonabile alla mia, ma nella vita io ho già dato, a ognuno il proprio tempo. Il mio ora è quello di nonna e vacanziera se pur impegnata piacevolmente a dare una mano dove posso!

#contabilità #commissioni #psicobiblioteca #consegne #ritiri