GRAZIE A VOI che avete donato e ci avete aiutato a raggiungere l'obiettivo di 1000 euro della raccolta fondi 2024, è stato possibile trasformare in realtà la II edizione del concorso per la BORSA DI STUDIO #impararedivertendosi e, anzi, RADDOPPIARLA!
Come è stato possibile:
- attraverso la vendita di gadget realizzati da A FILO LIBERO- sartoria sociale della casa circondariale di Pavia, in occasione della lettura animata nel mese di settembre e i mercatini- grazie all'ideazione e realizzazione di 2 MERCATINI DI NATALE, presso la nostra sede, dove sono stati messi in vendita prodotti solidali realizzati da associazioni amiche come MAMA YOVO', RI-CREANDO, UBUNTU, VIGEVANO PRABIS odv, BANCO DI BENEFICIENZA DELLA PARROCCHIA B.V. ADDOLORATA- contando sulle donazioni sulla piattaforma RETE DEL DONO- partecipando al concorso Esprimi un desiderio di COOP LOMBARDIA, dove ci siamo classificati al secondo posto, ricevendo 500 euro in buoni spesa
A completare l'obiettivo hanno contribuito i fondi derivanti dai proventi del 5Xmille che nostri sostenitori hanno scelto di donarci nel precedente anno fiscale.
Una volta certi del gruzzoletto a disposizione, abbiamo individuato le scuole del territorio alle quali proporre il concorso.
Continua la collaborazione con l'Istituto Professionale Statale "Ciro Pollini" di Mortara. Nella I edizione 2024, due studenti dell'indirizzo socio sanitario, si erano aggiudicati la borsa di studio di 500 euro, grazie all'ideazione e realizzazione di un laboratorio sui colori rivolto ai bimbi della Scuola dell'Infanzia. VEDI POST
Se sei studente in corso, VAI alla Circolare n*184 del 09/01/2025, per leggere il regolamento
New entry di quest'anno, grazie al raggiungimento della quota di 1000 euro è Fondazione Roncalli - Area Formazione di Vigevano. Se sei studente in corso, trovi tutti i dettagli e il regolamento sul REGISTRO ELETTRONICO della tua classe.
Le iscrizioni sono in corso e si concluderanno il 6 febbraio.
GRAZIE A CHI CI HA SOSTENUTI, gli studenti partecipanti avranno diritto a
- una FORMAZIONE sugli strumenti utili per la PROGETTAZIONE e PROGRAMMAZIONE di momenti ludico-educativi
- realizzare concretamente il LABORATORIO #impararedivertendosi ludico-didattico ideato.
Una commissione, formata da alcuni docenti delle due scuole e una rappresentanza formata dai soci del Centro Studi Creativamente, deciderà il progetto vincente (uno per scuola)!