mercoledì 20 settembre 2017

QUESTA È LA STORIA DI… ELEONORA

 

Ciao, mi chiamo Eleonora e sono una volontaria di Creativamente.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, ho intrapreso un percorso di Tirocinio Post Lauream ed è in questa occasione che ho conosciuto l’Associazione.
L’Università, infatti, mi ha fornito un elenco di enti convenzionati in cui poter svolgere la mia attività in qualità di tirocinante; in cerca di informazioni, ho visitato il sito internet del Centro Studi Creativamente, dove ho trovato lo storico dei progetti attivati sul territorio, perfettamente in linea con i miei interessi e con gli ambiti in cui avevo intenzione di sperimentarmi. 
Il mio desiderio, in sostanza, era quello di poter approfondire le tematiche relative all’infanzia ed alla famiglia, acquisendo anche linee guida sui metodi di realizzazione dei progetti; inoltre, a livello pratico cercavo una struttura che mi permettesse di minimizzare gli spostamenti e che fosse disponibile in breve tempo per l’attivazione della collaborazione.
Durante il mio percorso qui al Centro Studi ho avuto l’opportunità di mettermi in gioco e sperimentarmi in molteplici contesti, soddisfacendo la mia curiosità, acquisendo nuovi strumenti di lavoro e raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata.
La ragione per cui oggi, a tirocinio concluso, continuo ad essere una volontaria di Creativamente è semplice: apprezzo la mission di Creativamente, che incentiva il “fare”, i ruoli attivi dell’utente e del volontario, attraverso attività creative e metodologie mai banali. Inoltre, grazie a questa Associazione ho l’opportunità di dare il mio contributo in progetti alle cui finalità credo molto.
Per tutto questo, mi rivolgo a coloro che hanno voglia di ridere e divertirsi, che sono stanchi della routine e cercano qualcosa per spezzare la monotonia e, ancora, a coloro che hanno voglia di conoscere meglio la realtà cittadina attraverso attività specificatamente ritagliate secondo le esigenze del nostro contesto, dicendo: venite a conoscere il Centro Studi Psico-Socio-Educativi Creativamente, perché qui troverete ciò che fa al caso vostro!